venerdì 31 luglio 2015

Miku - Last Continue [Traduzione Italiana]

Torniamo alle traduzioni Vocaloid con Last Continue, ovvero L'Ultimo "Continua"!
Il titolo e il video sono riferimenti al mondo degli RPG.
La canzone è opera di PinocchioP ed era inizialmente chiamata Re;Continue, aveva un ritmo molto diverso e faceva parte dell'album poncotsu (del lontano 2010)... qui la primissima versione.




Traduzione scritta:


「Premi il pulsante Start」


La gentilezza è spaventosa, quando la sento chiudo i miei occhi
Scivolo in vecchie ferite, dimenticandomi di oggi
La luce della luna riduce la distanza tra noi
Domattina mi muoverò in quella realtà crudele

Se potessi rinascere e incontrarti
Mi chiedo se il mio cuore potrebbe guarire
Ero manipolata da qualcun altro
ed intossicata da queste finte ali
Se solo potessimo tornare a quel giorno
Se solo potessimo tornare a quel giorno
Bloccata tra la vita precedente e l'aldilà
Questa strada a senso unico continua

Per non perder la ragione il lobo frontale farà male
Le emozioni scoprono queste zanne, ora so cos'è la bruttezza
La mia vita passerà senza che io abbia compreso nessuno?
Morirò senza che qualcuno mi abbia capita?

Senza avere speranze per il futuro,
Questa notte annega nella disperazione
Perché credevo che sarei dovuta andare avanti in qualche modo
e che il mio cuore logoro e il tuo fossero legati
Se solo potessimo tornare a quel giorno
Se solo potessimo tornare a quel giorno
Anche se mi stancassi e smettessi di girarci intorno
Quel giorno non verrà a salvarmi

Mantenendo una forma umana,
è possibile realizzare questi sogni incompleti?
Mantenendo una forma umana,
quanto lontano potrò camminare?

Se potessi rinascere e incontrarti
Mi chiedo se il mio cuore potrebbe guarire
Ero manipolata da qualcun altro
ed intossicata da queste finte ali
Se solo potessimo tornare a quel giorno
Se solo potessimo tornare a quel giorno
Bloccata tra la vita precedente e l'aldilà
Questa strada a senso unico continua...

Nessun commento:

Posta un commento