lunedì 25 luglio 2016

POP'N STAR (AiChu) - Happy Birthday to us! - Traduzione Italiana (HB Yamato Team!)

Happy Birthday Yamato Team!


Sembra strano a dirsi ma è già passato un anno da quando io (Wynn) e kresselia abbiamo aperto questo blog. Un anno in cui ci siamo impegnate a tradurre, al di là dei rispettivi impegni privati. E pensandoci bene, un anno è un tempo molto lungo e un traguardo che vale la pena festeggiare.
Per il futuro cercherò di mantenere i miei buoni propositi e di continuare a tradurre le cose che più mi piacciono - e che spero piacciano anche ad altre persone - e penso che su questo kresselia (che dopo un anno deve ancora imparare a fare un post per bene) sia d'accordo con me.
Per festeggiare questo traguardo, quale miglior regalo che una traduzione? XD

Sì, ancora una volta mi ritrovo a tradurre una canzone della Trap Unit... XD

POP'N STAR è un idol group facente parte del gioco AiChu/I-Chu. Il gruppo, avente come tema il crossdressing (N.B.: sono tre ragazzi), è composto da Kokoro Hanabusa (CV: Ayumu Murase), Momo(suke) Oikawa (CV: Yamamoto Kazutomi), Runa Kagurazaka (CV: Kouhei Amasaki).

Video: (Subbato in spagnolo, ma mi piaceva perché faceva vedere la divisione delle parti)

Testo tradotto:
Ah, è una mattina speciale, brillante e scintillante,
Ah, le nostre tre sillouette si dirigono verso un nuovo palco

Te lo dirò chiaramente
Non è che mi stessi veramente atteggiando da duro
Ho un mio modo di fare

Comunque sia, da qui in poi, mi chiedo se andrà ancora bene appoggiarsi agli altri...


Non è un sogno! (Happy Birthday [Buon Compleanno])
Non è una bugia! (Happy Birthday [Buon Compleanno])
È un miracolo to us [per noi]

Non è un sogno! (Happy Birthday [Buon Compleanno])
Oggi è sicuramente quel giorno
Happy Birthday to us [Buon Compleanno a noi]

Voltandomi, agito la mano
Addio alla solitudine di ieri
Il domani ci connette
All'orizzonte di un brillante giorno Yeah


Non è un sogno! (Happy Birthday [Buon Compleanno])
Non è una bugia! (Happy Birthday [Buon Compleanno])
È un miracolo to us [per noi]

Non è un sogno! (Happy Birthday [Buon Compleanno])
Oggi è sicuramente quel giorno
Happy Birthday (Happy Birthday!) to us [Buon Compleanno (Buon Compleanno!) a noi]
(Happy Birthday to us [Buon Compleanno a noi])

Lalalala Happy Birth Day
Lalalala Happy Birth Day
Lalalala Happy Birth Day to us all [Buon compleanno a tutti noi]

EDIT (25/07/2016, 16:35): Nemmeno a farlo apposta, oggi ho trovato il link dell'album dei POP'N STAR che contiene questa canzone! XD

Nessun commento:

Posta un commento